Archimede

Che software gestionale serve alla mia azienda?

Scegliere un software gestionale non è mai un’operazione semplice.
Bisogna districarsi tra soluzioni nazionali e non, di struttura complessa e più o meno semplice che non sempre assicurano un adeguato livello di supporto e assistenza al cliente: per questo un’azienda che debba adottare un nuovo sistema gestionale ha una certa difficoltà a capire quale strada e soluzione scegliere per la propria realtà.
Con i nostri prodotti vogliamo offrirvi la miglior soluzione per il vostro progetto di innovazione ed un’analisi specifica dei vostri processi aziendali.
Una panoramica del mercato può aiutarvi a fare la scelta più giusta.
Prima dei sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) esistevano sistemi di gestione dedicati essenzialmente all’area produzione. Mentre a seguito della loro nascita, negli anni ´90 è stato introdotto un nuovo concetto di integrazione, che ha permesso di dare continuità all’intero business aziendale con un unico strumento.
Sono nati in questa fase una serie di software, incentrati solo in alcune aree di gestione o specifici utilizzi: prodotti semplici da utilizzare ma strutturalmente limitati e di difficile integrazione e comunicazione tra di loro.
Come orientarsi all’interno di questo mercato?
Quali domande farsi e da dove iniziare?
Le nostre analisi aiuteranno a capire la prima cosa da fare nella scelta di un nuovo software gestionale per decidere quale tipologia di prodotto valutare: standard, pacchettizzato, customizzato, di fascia media o internazionale.
  • Riusciamo sempre a fornire dei servizi di tipo consulenziale a supporto del software installato presso il cliente
    Questo comporta che il prodotto venga utilizzato al massimo delle sue potenzialità
  • Tutti i nostri prodotti sono aggiornati regolarmente e mantenuti secondo i migliori standard qualitativi e supportati su tutti i sistemi operativi e browser
  • Una delle funzionalità più utilizzate per avere a disposizione i tuoi dati, è l’esportazione su prodotti quali Microsoft® Excel, spesso finalizzata ad estrapolare i dati presenti nel sistema e poi elaborarli in base alle necessità


Il nostro ERP è adatto a coprire tutte le aree aziendali con dei moduli dedicati


  • area commerciale: gestione clienti, prodotti e servizi, preventivi e ordini
  • area amministrazione: banche, fatture, note di credito
  • logistica e magazzino: depositi e destinazioni, movimentazioni interne, bolle/ddt
  • produzione: ordini di produzione, distinte base/ricette, carico di lavoro
  • area acquisti: fornitori e ordini
  • Business Intelligence: report, statistiche e monitoraggio
  • CED: utenti, gestione problematiche con ticket, progressivi documenti
  • comunicazione: calendario, notifiche, messaggi e news
  • gestione delle risorse umane

I nostri servizi:
  • manutenzione: ordinaria e straordinaria
  • integrazione con piattaforme, app e siti web
  • interfacce hardware e macchine di produzione
  • assistenza via mail, telefono e WhatsApp

Comunicazione nell’azienda! Hai a possibilità di ricevere notifiche per gestire gli utenti, messaggi e news.
La nostra soluzione è stata realizzata con un’architettura software e dei linguaggi che garantiscono al 100% flessibilità e sicurezza. Questo ci permette di offrire una soluzione unica per l’intera gestione aziendale, adatta a qualsiasi esigenza e facendo dialogare impianti diversi fra loro allo scopo di creare una nuova struttura funzionale.
Archimede è stato perfezionato nel tempo, da sempre accessibile nei costi e semplificato sia nell’utilizzo che nell’implementazione, entrando così nel mercato delle tecnologie dedicate alle imprese.
Archimede è un software modulare, dipartimentale, scalabile, parametrico così da rispondere a qualsiasi specifica esigenza ed evitare spreco di risorse.
Ha un interfaccia user-friendly e responsive.

Il compito del system integrator è quello di far dialogare impianti diversi tra di loro allo scopo di creare una nuova struttura funzionale che possa utilizzare sinergicamente le potenzialità degli impianti d'origine e creando quindi funzionalità originariamente non presenti.

Quando queste necessità sono di semplice customizzazione, mettiamo in comunicazione l’ERP esistente con una nuova architettura software o impianto.
Le funzionalità offerte dal nostro software gestionale di fascia media sviluppato appositamente per le PMI può spaziare dall’integrazione con altri software di tipo dipartimentale (CAD, PDM, ecc.) alla gestione di processi più complessi (ad esempio il conto lavorazione esterno), oltre a includere maggiori automatismi o personalizzazioni.
Archimede è un sistema aperto totalmente in grado di interfacciarsi con qualsiasi altra realtà.
Le nostre funzionalità permettono un'estrema flessibilità della nostra piattaforma tecnologica.

Siamo in grado di proporre soluzioni che soddisfino tutti i tipi di esigenza, anche le più complesse.